VITULAZIO. Paura nel tardo pomeriggio di ieri nel territorio di Vitulazio, dove un uomo è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale autonomo. Il sinistro si è verificato intorno alle 18, in località Tutuni, lungo una strada secondaria della zona.
Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo per cause ancora in corso di accertamento. L’auto, dopo una sbandata, è finita violentemente contro un muro laterale, riportando ingenti danni nella parte anteriore. L’impatto è stato particolarmente violento e ha attirato l’attenzione dei residenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo, un 56enne residente a Bellona. Le sue condizioni sono apparse da subito serie: l’automobilista ha riportato un trauma cranico anche se per fortuna non è in pericolo di vita.
Dopo essere stato medicato sul posto, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sessa Aurunca per ulteriori accertamenti diagnostici e cure specialistiche. I medici hanno avviato gli esami di rito per valutare l’entità delle lesioni e monitorare l’evoluzione del quadro clinico.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti delle forze dell’ordine per i rilievi del caso. Le indagini serviranno a chiarire le cause dell’uscita di strada: non si esclude un malore improvviso, una distrazione o un problema tecnico al veicolo. Al momento non risultano coinvolti altri mezzi.