Polizia in azione, al setaccio 15 auto e 16 pregiudicati

 

ACERRA. Un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in campo nella giornata di ieri dalla Polizia di Stato nel comune di Acerra, nell’ambito delle attività finalizzate a rafforzare la sicurezza urbana e il presidio delle aree più sensibili della città.

L’operazione ha visto impegnati gli agenti del Commissariato di Acerra, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, in un’azione capillare di verifica e monitoraggio del territorio. I controlli si sono concentrati sia sulle principali arterie cittadine sia nelle zone maggiormente frequentate, con l’obiettivo di prevenire reati predatori, contrastare comportamenti illeciti e aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Nel corso dell’attività sono state identificate complessivamente 58 persone. Di queste, 16 risultano avere precedenti di polizia, dato che rientra nelle ordinarie attività di controllo svolte quotidianamente dalle forze dell’ordine. Parallelamente, gli agenti hanno sottoposto a verifica 15 veicoli, controllando documentazione, regolarità assicurativa e rispetto delle norme del Codice della Strada.

Il servizio rientra in una più ampia strategia di prevenzione messa in atto sul territorio, che punta a una presenza costante e visibile delle forze di polizia, considerata uno strumento fondamentale per scoraggiare fenomeni di illegalità diffusa e garantire una risposta immediata alle esigenze di sicurezza.

Le attività di controllo straordinario, come quello svolto ad Acerra, proseguiranno anche nei prossimi giorni, con servizi mirati e pattugliamenti rafforzati, in sinergia con i reparti specializzati. L’obiettivo resta quello di assicurare legalità, tutela dei cittadini e rispetto delle regole, attraverso un’azione continua e coordinata sul territorio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version