Skip to main content

Passeggiata finisce in tragedia: precipita in un dirupo e muore

Di 13 Gennaio 2026Cronaca, Regionale

Regionale. Tragedia ieri pomeriggio Benevento. Un uomo di Cautano, si era allontanato dalla sua abitazione per farsi una passeggiata lungo le strade nei pressi del Monte Taburno.

Il signore, 78 anni, non è poi rientrato a casa, cosa che ha fatto preoccupare i suoi parenti. Il nipote allora ha deciso di lanciare l’allarme e così sono partite le ricerche da parte delle autorità. I vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, e il nucleo speleo-alpino-fluviale, hanno cercato l’uomo nelle varie aree del Monte, riuscendo alla fine a ritrovarlo.

Il 78enne era precipitato in un dirupo di circa 20 metri, situato nella località Piana di Prata, tra i Monti Camposauro e Taburno. I pompieri e il nucleo sono riusciti a recuperare il 78enne che al momento del ritrovamento era cosciente e lo hanno poi affidato ai sanitari, corsi anche loro sul posto. Prestato il primo soccorso, il personale medico lo ha posizionato sull’ambulanza e poi portato di corsa in ospedale.

Purtroppo, ieri sera, nonostante gli sforzi compiuti, l’uomo non ce l’ha fatta. Le sue ferite erano troppo gravi ed è deceduto in ospedale. Una tragedia che ha scosso amici e parenti profondamente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!