Nove auto a folle velocità sulla Statale, fermati dalla Municipale. Scatta il sequestro

Castel Volturno. Continua il degrado e l’inciviltà nel territorio di Castel Volturno. Nella giornata di ieri, nove auto sfrecciavano ad alta velocità lungo la Domiziana, rischiando anche di provocare sinistri stradali.

La polizia Locale, hanno fermato le vetture evitando così che potessero fare del male a qualcuno. Una volta fermati, grazie ai controlli, si è scoperto che i conducenti erano senza patente e non avevano nemmeno l’assicurazione, così è scattato il sequestro delle auto.

Oltre ai vigili urbani, sono arrivati anche i volontari della Protezione Civile sul posto e il carroattrezzi per prelevare i veicoli posti sotto sequestro.

A riportare l’accaduto è stato il sindaco Pasquale Marrandino sui suoi social, ringraziando anche gli agenti per il loro lavoro:

“Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, un sincero e profondo ringraziamento al Locale comando di Polizia Municipale guidata dal Comandante Domenico De Simone. Quello che oggi vediamo non è il frutto del caso, né di interventi estemporanei. È il risultato di un lavoro strutturato, continuo e spesso silenzioso, portato avanti nel corso degli anni, combattendo un fenomeno diffuso, radicato e complesso, che ha richiesto determinazione, professionalità e coraggio. Un impegno che non si è mai fermato. Sono ormai migliaia i veicoli sequestrati negli ultimi anni, spesso privi anche dei minimi requisiti di legge per la circolazione, migliaia di potenziali pericoli per le nostre famiglie e per chi ogni giorno percorre le nostre strade. Un’azione costante che ha attraversato il tempo, sostenuta da una visione chiara: ripristinare legalità, sicurezza e rispetto delle regole, senza scorciatoie e senza clamore, ma con la forza dei fatti. Gli Uomini e le Donne della Polizia Municipale operano ogni giorno in condizioni difficili, con risorse limitate, ma con un senso del dovere che va ben oltre l’ordinario. A loro va il nostro rispetto, la nostra gratitudine e il nostro sostegno. La strada intrapresa è quella giusta. E continueremo a percorrerla insieme, con la stessa determinazione, perché la legalità non è uno slogan, ma una scelta quotidiana.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version