Arienzo. Si è svolta nella mattinata di oggi, la seduta del Consiglio Comunale di Arienzo, convocata per la nomina del nuovo presidente, a seguito delle dimissioni di Antonio Rivetti.
L’ordine del giorno è stato incentrato sull’elezione, finalizzata all’individuazione di una figura in grado di garantire continuità e corretto funzionamento all’assemblea consiliare. Erano presenti gli otto componenti della maggioranza e, come rappresentanti della minoranza, Michele Rivetti e Mattia Vigliotti.
Dopo le procedure formali e la discussione istituzionale, il Consiglio ha eletto Domenico Guida, subentrato a Rivetti nelle file della maggioranza, con otto voti favorevoli e due astensioni. “Ringraziamo Antonio Rivetti per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui ha
svolto il mandato” hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Guida e il neoeletto Domenico Guida.
Il nuovo presidente ha, poi, espresso il proprio ringraziamento con le seguenti parole: ”Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e spirito di servizio, impegnandomi a seguire le orme del mio predecessore con equilibrio, imparzialità e trasparenza, nel pieno rispetto delle regole
democratiche e delle esigenze della comunità. Il mio obiettivo sarà garantire la continuità del lavoro istituzionale, valorizzando i risultati raggiunti e favorendo il dialogo costruttivo tra tutte le parti”.