Maddalomi. Notte di violenza nel cuore di Maddaloni, dove intorno alle 2:30 un uomo di 51 anni, di nazionalità tunisina, è stato aggredito lungo Corso Primo Ottobre, l’arteria principale della città. L’episodio si è verificato nei pressi della chiesa, poco distante dalla farmacia, in una zona centrale e abitualmente frequentata anche nelle ore notturne.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito con violenza riportando un trauma cranico e ferite al volto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari che, valutate le condizioni del ferito, hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Caserta per ulteriori accertamenti e cure. Al momento, le sue condizioni non risulterebbero tali da far temere per la vita, ma la dinamica dell’aggressione resta al vaglio degli inquirenti.
Immediato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, attivati per i rilievi e per raccogliere le testimonianze utili a chiarire quanto accaduto. I militari hanno avviato le verifiche nell’area dell’aggressione, concentrandosi anche sull’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso la scena o i momenti precedenti e successivi al fatto.
Al momento non è chiaro il movente né se l’aggressione sia maturata al termine di una lite o si tratti di un episodio isolato. Le indagini puntano a ricostruire l’esatta sequenza degli eventi e a individuare eventuali responsabili. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, trattandosi di una zona centrale e molto frequentata, riaccendendo l’attenzione sul tema della sicurezza nelle ore notturne.