Trovata morta in casa, scatta l’indagine: salma sequestrata

 

Regionale. È ancora avvolta dal mistero la morte di una donna di 70 anni, di origini cubane, rinvenuta senza vita all’interno della propria abitazione ad Ariano Irpino. Il ritrovamento del corpo ha fatto scattare immediatamente l’allarme e l’intervento dei soccorsi, ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso. Insieme ai sanitari sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia locale, che hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire quanto accaduto e verificare le circostanze della morte.

Al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella di un decesso dovuto a cause naturali. Tuttavia, la Procura della Repubblica di Benevento ha deciso di non lasciare nulla al caso e di procedere con ulteriori verifiche per fare piena luce sulla vicenda. Proprio per questo motivo, è stato disposto il sequestro della salma.

Il corpo della donna è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni potrebbero essere disposti accertamenti medico-legali, a partire dall’esame necroscopico, per chiarire con certezza le cause della morte ed escludere eventuali elementi di natura diversa da quella naturale.

Gli investigatori stanno raccogliendo tutte le informazioni utili, ascoltando persone vicine alla donna e verificando eventuali segnalazioni o situazioni pregresse che possano aiutare a ricostruire le ultime ore di vita della 70enne. Al momento non emergono segni evidenti di violenza, ma gli inquirenti mantengono il massimo riserbo in attesa degli esiti ufficiali degli accertamenti.

Solo dopo i risultati delle verifiche disposte dalla Procura sarà possibile chiarire definitivamente le cause del decesso e archiviare il caso o, in alternativa, aprire nuovi scenari investigativi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version