Aversa. I giovani alunni della scuola primaria Cimarosa situata in via Giotto nel territorio di Aversa, stanno vivendo una situazione inaccettabile. A causa di un guasto all’impianto di riscaldamento, sono giorni che si ritrovano al freddo.
Stando a quanto è emerso, sembra che ci vorrà un po’ prima che il problema sia risolto, e intanto nelle aule si gela. La scuola ha quindi consigliato agli studenti di portarsi da casa indumenti pesanti come i plaid in modo da resistere alle basse temperature nelle aule. Ovviamente i genitori si sono subito fatti sentire.
Con indignazione alcuni di loro hanno commentato la richiesta di portarsi da casa delle coperte come una situazione al limite del paradosso. E la dirigente della scuola, sta quindi cercando altre soluzione mentre si attende l’0intervento del comune, nella speranza che quest’ultimo agisca il prima possibile e risolvi la situazione al più presto.
Un utente ha anche postato la foto degli studenti nelle aule mentre si coprono alla meglio sui social e un genitore si è rivolto al sindaco, sempre sui social, le sue parole:
“Chiedo al sindaco di sistemare urgentemente situazione e termosifoni IV circolo Cimarosa Aversa. Questi bimbi così piccoli quanti altri devono penare per le vostre negligenze? Prima la mensa, adesso i termosifoni. Io come tutte le mamme siamo veramente inorridite di tutti questi disagi che ci state creando.”