Home » Notte folle in carcere, pugni a ispettore e agente
Notte folle in carcere, pugni a ispettore e agente
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Momenti di forte criticità si sono registrati ancora una volta nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Nelle prime ore della notte, intorno alle 2, una violenta rissa tra alcuni detenuti stranieri è scoppiata all’interno di una cella del reparto Volturno.
A riferire l’accaduto è stato OSAPP, per voce del segretario regionale Vincenzo Palmieri. I detenuti coinvolti nello scontro sono stati inizialmente condotti in infermeria per le cure del caso, a seguito delle ferite riportate.
La situazione, tuttavia, è precipitata poco dopo. Uno dei reclusi, al termine delle medicazioni, si è rifiutato di rientrare in cella e ha improvvisamente colpito con pugni al volto l’ispettore di sorveglianza e l’agente di sezione. L’intervento rapido di altri poliziotti penitenziari, accorsi da diversi posti di servizio, ha consentito di immobilizzarlo secondo le procedure previste.
Il detenuto è stato successivamente collocato in isolamento per ragioni disciplinari e di sicurezza, con l’obiettivo di proteggere sia il personale che gli altri reclusi.
L’OSAPP ha annunciato l’intenzione di sollecitare, nelle sedi competenti, il trasferimento dei detenuti più violenti e misure per ridurre il sovraffollamento dell’istituto. Il sindacato ha infine espresso apprezzamento per la professionalità degli agenti intervenuti e solidarietà a quelli rimasti feriti durante l’aggressione.
Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!