Concerto di Natale al Sacro Cuore, raccolti fondi per Telethon

San Felice a Cancello. Finalmente un evento riuscito sul territorio dove è confluita tanta gente, ci hanno pensato quelli della frazione Botteghino.

Domenica la parrocchia “Sacro Cuore” con il coro di voci bianche e la schola cantorum, ha collaborato con ‘I briganti e i Bottari della Gesuè”, gruppo musicale della scuola “Francesco Gesuè” sempre di San Felice a Cancello dando vita a un emozionante spettacolo nelle mura della chiesa.

I ricavati del concerto sono stati devoluti a Telethon per finanziare la ricerca scientifica e all’iniziativa dell’adozione di un bambino a distanza.

Le canzoni hanno portato all’attenzione del pubblico temi sociali e solidali, come la violenza di genere, l’appartenenza al territorio, i legami familiari, ma ci sono stati anche momenti di leggerezza con le canzoni più famose e amate dalla generazione dei millenials e dalla generazione Zeta come “Viva la vida” dei Coldplay, per poi passare alle canzoni neomelodiche come quelle die Geolier.

Poi anche canzoni italiane incentrate sul romanticismo come “Poetica” di Cesare Cremonini, e incentrate sulla maternità come “A modo tuo” di Elisa, fino ad arrivare alla canzone conclusiva “Acqua e sale” di Celentano e Mina, una delle più famose del panorama musicale italiano, che ha coinvolto tutte le fasce d’età presenti nella platea.

Ma la serata, che è stata tenuta in un periodo natalizio, non poteva non omaggiare la festività più amata dagli italiani con “A Natale puoi”, “Astro del cielo”, “Tu scendi dalle stelle” e “Feliz Navidad”, quest’ultima cantata proprio dai Bottari.

Hanno partecipato: Raffaele Ianotaro. Sofia Affinita, Chiara Piscitelli, Marika Crisci, Sabrina Ferrara, Umberto De Lucia, Michele Crisci, Raffaele, Fruggiero, Joseph Verlezza, Raffaella Russo, Giovanna Affinita, Simona Barbarino, Giulia Anna Papa, Rossella Abatiello, Andreana Biondo

Si ringrazia anche: Michele Russo, Imma Papa, Don Ignazio Guida. I collaboratori: Roberto Ianotaro. Antonio Piscitelli. I volontari Telethon: Rosa Rivetti, Teresa Ferrara.

Al lieto evento sono intervenuti esponenti dell’amministrazione comunale il Professore  Pascarella e la Maestra Giovanna Perrotta.

Le Canzoni cantante dal coro parrocchiale di voci bianche e la schola cantorum: “A natale puoi”, “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle”, “Viva la vida” dei Coldplay, “Ij p me tu p te” di Geolier, “Poetica” di Cesare Cremonini, “A modo tuo” di Elisa, “Acqua e sale” di Celentano e Mina, “Mamma son tanto felice”, “Son tutte belle le mamme del mondo”.

Le Canzoni dei Bottari: “Feliz Navidad”, “Na speranza c sta”, “Vott vott”, “La cilentana”, “Dammc na man”, “terra mij”.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version