Primo Consiglio regionale, Casa Riformista e Mastella si chiamano fuori su parte della votazione

Massimiliano Manfredi è stato eletto Presidente del Consiglio Regionale della Campania. L’esponente del Partito Democratico ha riportato  41 voti.

Dopo una pausa di circa due ore, il Consiglio regionale della Campania ha eletto i due vicepresidenti.

Con 24 preferenze è stato nominato per la maggioranza Luca Trapanese (M5s), mentre Giuseppe Fabbricatore (FdI), in quota centrodestra, ha ottenuto 19 voti.

Trapanese alla sua prima volta in Assise a Napoli sarà anche vicario.

Fabbricatore è stato consigliere comunale e capogruppo al Comune di Nocera Superiore e consigliere provinciale di Salerno. Anch’egli è a debutto in Consiglio regionale. L’assemblea ha scelto anche i due Segretari: Lucia Fortini (A testa alta) per la maggioranza, con 23 voti; Michela Rostan per l’opposizione, con 19 preferenze. A completare l’ufficio di presidenza ci sono i due consiglieri questori: Raffaele Aveta (M5s), eletto con 23 voti, e Livio Petitto (FI) con 18 preferenze.

A queste votazioni non hanno partecipato i tre consiglieri eletti con ‘Casa Riformista’ e i due di ‘Mastella – Noi di Centro – Noi Sud’, a quanto pare in polemica con le scelte che si stanno compiendo in queste ore sulla composizione delle commissioni.

Insomma Fico comincia con il rallenty, ricordiamo che il varo della giunta è ancora lontano, non sarà semplice mettere tutti d’accordo.

Gennaro Oliviero è stato nominato capogruppo di A Testa Alta, ma in generale il peso specifico della Provincia di Caserta è davvero ai minimi termini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version