Come in un set cinematografico: numeri da record per il magnifico presepe vivente di Cervino

Cervino. Grande sold out nella valle di Suessola per uno degli eventi più attesi dell’anno, la terza edizione del presepe vivente di Cervino, messo in campo dall’associazione Cermes for Arte e Cultura diretta da Enzo Razzano in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Vinciguerra.

Più di mille visitatori hanno riempito ieri sera il percorso di poco più di un chilometro nelle strade del centro che si concludeva con la grotta di Betlemme, in un’atmosfera magica.

Per la cura delle ambientazioni, le scene e gli abiti dei figuranti, sembrava di stare su un set cinematografico, davvero un gran lavoro e una operazione di marketing territoriale di pregio.

La ‘benedizione’ del vescovo al sindaco

Tra gli ospiti della conferenza pre apertura c’era il vescovo di Acerra monsignor Antonio Di Donna che ha lodato l’intraprendenza e lo spirito di iniziativa di questo sindaco, riempiendolo di complimenti: “Stanno operando bene”.

Tra gli ospiti la fascia azzurra del presidente della provincia, Anacleto Colombiano, le fasce tricolori di Arienzo (consigliere Annamaria Calcagno) e Santa Maria a Vico (sindaco Andrea Pirozzi) e poi il consigliere regionale Pietro Smarrazzo. Tra gli avventori c’erano molti residenti delle comunità limitrofe, tanti ad esempio da San Felice a Cancello e tra loro la preside Eugenia Carfora.

Il concerto di Enzo Gragnaniello si è tenuto dalle 20 e 15 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie e poi altri live con Roberto Colella, le compagnie teatrali, il loquace Masaniello con la sua bancarella del pesce e anche molti figuranti locali che hanno dato un grande contributo.

Un prodotto questo di Cermes for Arte e Cultura ben pensato che merita di essere esportato anche in qualche altra location, ancora più grande, magari nel prossimo futuro, perchè questi ragazzi non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui.

Numeri da record anche per la nostra diretta facebook del percorso, una partnership quella con Cermes (non è la prima volta) che ha sicuramente contribuito a far conoscere questa iniziativa in tutta la provincia e anche oltre. Complimenti a tutti…

IL VIDEO CON LE PAROLE DEL VESCOVO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version