Banditi fanno esplodere un bancomat

Nolano. Un boato improvviso ha squarciato il silenzio della notte a Scisciano, nel Nolano. Nelle prime ore del 27 dicembre, ignoti hanno preso di mira lo sportello automatico di una banca situato in via Ferrovia, facendolo esplodere per appropriarsi del denaro contenuto all’interno.

L’azione criminale ha provocato ingenti danni alla struttura che ospitava l’ATM e alle aree circostanti, ma fortunatamente non si segnalano feriti. Nessuna persona si trovava nelle immediate vicinanze al momento dell’esplosione, evitando conseguenze ben più gravi.

Subito dopo l’allarme, sul luogo dell’assalto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Scisciano insieme ai militari del Nucleo Operativo di Nola. L’area è stata transennata per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i primi rilievi investigativi.
Le attività tecniche sono state affidate al Nucleo Investigativo dei carabinieri di Castello di Cisterna, che ha effettuato sopralluoghi accurati per individuare tracce, residui dell’esplosivo e qualsiasi elemento utile a identificare i responsabili. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo l’asse viario e nei pressi degli esercizi commerciali della zona.
L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno degli assalti agli sportelli automatici, che negli ultimi tempi ha interessato diversi centri della provincia di Napoli. Si tratta spesso di colpi messi a segno nelle ore notturne, con modalità violente e rapide, che mirano a ridurre al minimo i tempi di intervento delle forze dell’ordine.

Le indagini proseguono per risalire all’identità dei responsabili e chiarire se l’assalto di Scisciano possa essere collegato ad altri episodi analoghi avvenuti sul territorio nelle ultime settimane.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version