Coltello contro il barman dopo un Natale alcolico

 

Sessa Aurunca. Momenti di forte tensione nel cuore di Sessa Aurunca durante la notte di Natale, quando un grave episodio di violenza ha scosso uno dei locali situati nell’area di piazza XX Settembre. Un giovane addetto al banco è stato minacciato con un’arma da taglio dopo aver rifiutato di servire ulteriori bevande alcoliche a un cliente già visibilmente alterato.

Secondo le ricostruzioni, il gesto responsabile del barman – conforme alle norme sulla somministrazione di alcol – avrebbe scatenato la reazione incontrollata dell’uomo, che avrebbe estratto un coltello tentando di intimidire l’esercente. La situazione è degenerata rapidamente, ma l’intervento immediato di alcune persone presenti ha evitato che l’episodio sfociasse in conseguenze più gravi. Fortunatamente non si registrano feriti.
Sul posto sono giunti in breve tempo i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, che hanno identificato il soggetto coinvolto e avviato gli accertamenti del caso. L’episodio è ora all’attenzione dell’autorità giudiziaria.

L’accaduto ha lasciato sgomenti clienti e lavoratori, soprattutto per il momento in cui si è verificato: una notte simbolo di festa e serenità. L’episodio riaccende i riflettori su una problematica che, secondo numerose segnalazioni, interessa da tempo l’area centrale della città. Residenti ed esercenti denunciano una presenza costante di individui molesti, spesso sotto l’effetto di alcol o sostanze, con comportamenti aggressivi che minano la sicurezza pubblica.

La nota

SESSA AURUNCA. Nel corso della notte, in Sessa Aurunca, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca hanno tratto in arresto un 30enne di nazionalità algerina, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto e detenzione abusiva di arma da taglio.

 

L’uomo, nella tarda serata di ieri 25 dicembre, per futili motivi, armato di coltello, ha dapprima aggredito e minacciato di morte il titolare di un bar del luogo. Successivamente, all’arrivo dei militari dell’Arma, ha continuato a tenere una condotta violenta e minacciosa, brandendo anche un coccio di vetro nei confronti degli operanti.

 

I carabinieri, con prontezza e professionalità, sono riusciti a disarmare l’uomo e a bloccarlo, traendolo in arresto. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version