Acerra/San Felice a Cancello. “Natale è Magia e Amore che unisce”: è questo lo slogan che illumina Stelle di Natale 2025, la kermesse giunta alla sua XXIV edizione e promossa dalla Pro Loco Cancello Scalo.
Un programma ricco, intenso, attraversato da valori autentici che spaziano dall’arte alla cultura, dalle tradizioni alla musica, senza mai dimenticare la parola più preziosa di tutte: Solidarietà. Tra le iniziative più sentite spicca la raccolta di giocattoli destinati ai bambini che trascorreranno le festività nei reparti ospedalieri. Un gesto semplice, ma capace di trasformarsi in un abbraccio collettivo.
I Volontari del Servizio Civile Universale, che hanno fortemente voluto questa azione, il 5 gennaio porteranno nei reparti il loro sorriso, la loro energia e un momento di gioia genuina per i piccoli pazienti. Straordinaria è stata la risposta della comunità all’appello, ma ancor più straordinario è stato l’amore messo in campo dalla Parrocchia “San Carlo” in Pezzalunga, frazione di Acerra situata al confine con Cancello Scalo, frazione di San felice a Cancello, guidata dal dinamico don Sergio Cristo.
Il sacerdote ha volontariamente accolto l’iniziativa con entusiasmo, coinvolgendo immediatamente i suoi fedeli in un’ondata di generosità che ha commosso tutti. Ammirare la quantità e la qualità dei giocattoli raccolti è stato davvero emozionante: un segno concreto della sensibilità e della grandezza d’animo di un’intera comunità. Dire “grazie” sembra quasi insufficiente di fronte a ciò che hanno saputo donare. Un ringraziamento speciale va a don Sergio Cristo, che con la sua guida ha trasformato un semplice invito in un vero messaggio d’amore condiviso. La solidarietà è una parola magica. E a Natale, grazie a gesti come questi, la magia diventa miracolo.