Skip to main content

Provincia di Caserta: 60 stage retribuiti per disoccupati tra giardinieri e custodi

provincia caserta

CASERTA – Nell’ambito del progetto GOL alcuni enti e Comuni della provincia di Caserta stanno assumendo diverse persone con un contratto di tirocinio di 6 mesi a 500 euro al mese di stipendio. Il progetto GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è un’iniziativa regionale finanziata dal PNRR che offre percorsi formativi e di accompagnamento al lavoro gratuiti per disoccupati, lavoratori fragili (giovani, donne, over 55, persone con disabilità) e lavoratori a basso reddito, con l’obiettivo di migliorare le loro competenze e favorire il reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo anche indennità di frequenza e tirocini retribuiti. Per partecipare, bisogna recarsi al proprio Centro per l’Impiego e iscriversi a uno dei percorsi personalizzati.

Per accedere è necessario possedere questi requisiti:

  • Avere dai 16 ai 65 anni
  • Beneficiare di istituti di sostegno al reddito, ossia il Supporto per la formazione e il lavoro e l’Assegno di Inclusione;
  • Essere disoccupato.

Tra le proposte di tirocinio pubblicate sul portale Clic Lavoro Campania ce ne sono due della provincia di Caserta volte alla ricerca di 60 figure:

  • 30 come addetti alla manutenzione del verde senza esperienza e non qualificati;
  • 30 come addetti ai servizi di custodia di edifici senza esperienza e non qualificati.

Le due proposte scadono il 28 dicembre quindi chi è interessato deve affrettarsi. Per candidarsi bisogna andare sul portale Clic Lavoro Campania, selezionare Regione Campania, provincia Caserta e cercare le due offerte sopra indicate.

Si accede tramite Spid, CNS o CIE.

Clicca qui per accedere

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!