Muore dopo colpo di pistola, fissato l’addio: lascia due figli

L’aggiornamento

CASERTA. È una comunità profondamente scossa quella di Casertavecchia, che nelle ultime ore si è stretta attorno alla famiglia di Pietro Cicia, scomparso all’età di 55 anni. Dopo la tragedia avvenuta nella serata di ieri all’interno della sua abitazione di via Annunziata, emergono ora i dettagli relativi all’ultimo saluto.

Non sarà effettuato l’esame autoptico, in quanto l’autorità ha deciso di liberare la salma non sussistendo dubbi sulla natura del decesso. La funzione religiosa si terrà domani, lunedì 23 dicembre 2025, alle ore 10.30, presso il Duomo di Casertavecchia, punto di riferimento storico e spirituale della frazione collinare. Un momento di raccoglimento che vedrà la partecipazione di amici, conoscenti e cittadini colpiti dalla notizia.

A darne il triste annuncio sono la compagna Vira ed i due figli. Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando alla famiglia, segno della stima e dell’affetto di cui l’uomo godeva nel territorio.

Casertavecchia si prepara così a vivere una giornata di lutto e riflessione, accompagnando Pietro Cicia nel suo ultimo viaggio con discrezione, preghiera e vicinanza ai suoi cari.

Il primo lancio

Caserta. Tragedia nella tarda serata di ieri a Casertavecchia, dove un uomo è stato trovato privo di vita all’interno della propria abitazione. L’episodio si è verificato intorno alle ore 22.30 in via Annunziata, una delle strade del centro storico, dove sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine. Fatale per l’uomo un colpo di pistola alla testa partito da una arma in suo possesso.

Secondo le prime informazioni, l’uomo, 55 anni, Pietro Cicia si trovava nella sua abitazione quando si è verificato il drammatico gesto. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni familiari o conoscenti, preoccupati per quanto stava accadendo all’interno dell’appartamento. Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di rito per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, per l’uomo non c’era più nulla da fare. È stato rinvenuto nella camera da letto, adagiato sul letto, già privo di vita. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’area è stata immediatamente messa in sicurezza per consentire i rilievi da parte dei militari dell’Arma, che hanno informato l’autorità giudiziaria competente. Non risultano, al momento, elementi che facciano ipotizzare il coinvolgimento di terze persone. Tutti gli indizi raccolti porterebbero a un gesto volontario, anche se saranno le indagini a chiarire ogni aspetto della vicenda.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Casertavecchia, dove l’uomo era conosciuto. In tanti, nelle ore successive, hanno espresso dolore e sgomento per quanto accaduto, stringendosi attorno ai familiari colpiti da una perdita improvvisa e drammatica.

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli eventuali ulteriori accertamenti previsti dalla legge. Le indagini proseguono per completare il quadro dell’accaduto e comprendere le motivazioni che hanno portato a questo tragico epilogo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version