San Nicola la Strada. La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di origini senegalesi, in regola sul territorio nazionale, ritenuto responsabile dei reati di minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere in luogo pubblico.
In particolare, i poliziotti del Nucleo Volanti di Caserta, durante il servizio di controllo del territorio nei pressi del centro cittadino di San Nicola La Strada, hanno avvistato un gruppo di giovani che sembravano discutere tra loro. Dopo essersi avvicinati, hanno notato che uno dei ragazzi coinvolti impugnava un’arma da taglio, ossia un coltello da cucina, mentre rivolgeva minacce ad un suo connazionale.
Gli operatori di polizia sono quindi immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare il soggetto e a renderlo inoffensivo. Ripristinata la calma, il gruppo è stato condotto in Questura per i dovuti accertamenti e per meglio comprendere la dinamica dei fatti.
Dopo aver proceduto all’identificazione delle persone coinvolte, nessuna delle quali necessitava di cure mediche, è stata formalizzata denuncia da parte della vittima, anch’egli di origini senegalesi ed in regola sul territorio, la quale ha riferito che, a seguito di un litigio per futili motivi di natura economica, il presunto aggressore lo avrebbe minacciato impugnando l’arma da taglio.
Il responsabile è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria, mentre l’arma sottoposta a sequestro.