Consiglio comunale dei Ragazzi, grande partecipazione nelle scuole

Marcianise. I ragazzi protagonisti della democrazia: grande entusiasmo per le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Una giornata speciale all’insegna della partecipazione e dell’entusiasmo quella vissuta oggi a Marcianise, dove negli Istituti Comprensivi Moro–Calcara, Cavour e Bosco si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Seggi aperti, schede, urne e tanta voglia di esserci: studenti e studentesse hanno partecipato con passione a un’esperienza concreta di democrazia, dimostrando senso di responsabilità e attenzione verso la vita della propria comunità. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che punta a far crescere nei più giovani la cultura della cittadinanza attiva e del rispetto delle istituzioni.

L’atmosfera nelle scuole è stata carica di energia positiva, grazie anche al lavoro prezioso di dirigenti scolastici e docenti, che hanno accompagnato i ragazzi in questo importante percorso educativo.

Il Sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, ha commentato con entusiasmo:
«Oggi abbiamo visto la parte migliore della nostra città: ragazzi curiosi, partecipi e consapevoli. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi non è solo un progetto educativo, ma un vero laboratorio di futuro. Come Amministrazione crediamo profondamente nel valore di queste esperienze, perché ascoltare i giovani significa costruire una Marcianise più inclusiva e responsabile».

Nei prossimi giorni saranno proclamati gli eletti e si procederà all’insediamento ufficiale del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che diventerà uno spazio di confronto, idee e proposte per rendere Marcianise una città sempre più a misura di giovani.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version