Colpo grosso in gioielleria, banditi in fuga con maxi bottino

Vairano Patenora. Lunedì mattina, intorno alle 4, una banda di ladri, almeno quattro, forse giovani, volto celato da passamontagna per non farsi riconoscere, a bordo di una Bmw sono entrati in azione nel territorio di Vairano Patenora, nella frazione di Variano Scalo.

Hanno assaltato una gioielleria situata in via Napoli. Hanno usato l’auto per entrare nel piazzare, poi utilizzando delle seghe elettriche, sono riusciti a tagliare le serrande e così hanno potuto fare irruzione nella struttura. Una volta dentro hanno preso tutto quello che potevano. Sono riusciti a mettere le mani su quasi tutti i gioielli che c’erano all’interno.

I residenti della zona, sono stati attirati dal suono dell’allarme del negozio che è scattato durante il raid. I malviventi hanno quindi lanciato contro le persone che erano uscite dalle loro abitazioni bottiglie e pietre per spingerli a tornare indietro. I criminali sono quindi scappati col bottino riuscendo a far perdere le loro tracce.

Sul posto sono corsi i carabinieri che hanno avviato le indagini per riuscire a risalire agli autori del colpo. Stando a una prima stima, il valore del bottino trafugato si aggira intorno ai 100 mila euro.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version