Regionale. Panico questa mattina a Sant’Anastasia, comune in provincia di Napoli. Intorno alle 10, almeno un soggetto ignoto si è recato in via Romani, e lì ha aperto il fuoco contro un’abitazione.
Ha sparato diversi colpi contro la casa presa di mira. Stando a quanto è emerso, ha mirato contro la facciata dell’edificio e le finestre. All’interno si trovava una donna, che solo per miracolo è rimasta illesa, ma terrorizzata a causa dell’agguato subito.
I proiettili per fortuna non hanno raggiunto né lei né altri. Scattato l’allarme, sul posto sono corsi i carabinieri di Castello di Cisterna, insieme a quelli della stazione locale di Sant’Anastasia, che hanno messo in sicurezza la zona blindandola e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire all’identità del soggetto che ha sparato.
Stando ad una prima ricostruzione, la donna vittima del raid armato è incensurata. Saranno le indagini a identificare il responsabile e capire quali sono state le motivazioni dietro al folle gesto. Al momento nessuna pista è esclusa.