Regionale. A Capri, in una casa di riposo per anziani, si sono verificati episodi gravissimi di abusi e violenze, anche sessuali ai danni di persone anziane. Un operatore socio sanitario questa mattina è stato tratto in arresto dai carabinieri di Capri accusato di tali atti.
Stando a quanto ricostruito dagli investigatori coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli, l’operatore socio sanitario, approfittando delle condizioni degli anziani, li ha più volte maltrattati e abusato asessualmente di loro.
L’indagine è partita a metà ottobre continuate fino alla fine di Novembre. I Carabinieri di Capri aiutati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Sorrento, grazie alle attività di videosorveglianza, hanno potuto documentare diversi episodi di violenza da parte dell’operatore nei confronti delle sue vittime, che sono almeno quattro, tre donne e un uomo.
Il soggetto in questione, stando alle immagini e alle ricostruzioni delle autorità, costringeva le sue vittime a subire rapport sessuali, maltrattandoli sia fisicamente che verbalmente. Si approfittava delle loro gravi patologie, condizione che li rendeva completamente vulnerabili, e del suo ruolo all’interno della struttura per compiere tali orribili azioni ai loro danni.
Arrestato dai militari, il soggetto è stato messo agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e dovrà ora rispondere di accuse gravissime.