
Caserta. Il Piccolo Cenacolo, con il patrocinio del Centro di Studi Teologici “Gian Francesco Alois”, annuncia il convegno dal titolo: “Israele e Palestina – Un punto di vista cristiano” che si terrà domani alle a Caserta, in via Feudo San Martino nell’Istituto Alois. Alle ore 9:30 ci sarà il Benvenuto e il Caffè, poi si parte alle ore 10. Alle 11 una piccola pausa e si riprenderà alle ore 11:15 con le domande aperte, alle 12 conclusione e preghiera.
Come ospite all’incontro ci sarà Vittorio Fiorese, sociologo della religione, laureato presso l’Università Federico II di Napoli. Dopo un lungo percorso di studio nelle filosofie orientali, Fiorese ha abbracciato la fede cristiana, dedicando oltre trent’anni a un’intensa opera di predicazione e consulenza spirituale con la tenda itinerante “Cristo è la Risposta”.
Dirige oggi il centro di formazione e ristoramento di Quaglietta frazione di Calabritto, in provincia di Avelino, ed è attivamente coinvolto in conferenze e iniziative volte a promuovere una svolta morale nel nostro Paese. Autore del volume “Le possibilità di un risveglio in Italia”, è inoltre direttore del periodico “Cristo è la Risposta II”.
Il convegno offrirà uno sguardo cristiano, radicato nella Scrittura e nella tradizione, sulla complessa e dolorosa situazione in Medio Oriente, con l’obiettivo di restituire una prospettiva di verità, pace e riconciliazione. L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.


