Napoli e Arzano: Maxi operazione dei carabinieri. La droga e le armi dalla roccaforte di Secondigliano fino ad Arzano, 4 fratelli arrestati
Maxi operazione antidroga per i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella con perquisizioni che partono da Secondigliano e arrivano fino ad Arzano. Sono 4 le persone arrestate.
I Carabinieri stanno effettuando diverse perquisizioni nella roccaforte della criminalità organizzata partenopea e quando irrompono in una corte di via del camposanto cinturano la zona. Dal balcone di un appartamento il 23enne Mario Cortese e sua sorella 20enne stanno gettando dei cartoni. I carabinieri vedono tutto. Nelle scatole 41 chili e 225 grammi di hashish. I carabinieri entrano in casa e sequestrano anche diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Fratello e sorella vengono arrestati mentre la madre 45enne dei due – presente in casa – viene denunciata. Sequestrati telefoni e manoscritti. Gli immediati accertamenti dei carabinieri non permettono di perdere tempo ed è così che ci si trasferisce prima in un’altra abitazione di Secondigliano per poi andare ad Arzano.
Nel quartiere napoletano i carabinieri della compagnia Stella effettuano il blitz nell’appartamento del 27enne Francesco Celentano. Durante la perquisizione viene rinvenuta e sequestrata una pistola beretta modello APX calibro 9×21 risultata rubata nel 2024. L’uomo viene arrestato ma l’operazione non finisce qui.
Si va ad Arzano, in casa del già noto alle forze dell’ordine Emanuele Celentano, classe 2003 e fratello di Francesco. Lì i militari trovano in un armadio altri 12 chili e 600 grammi di hashish. Il 22enne viene arrestato.
Quattro arresti, quattro giovani che dovranno rispondere a vario titolo di detenzione di droga a fini di spaccio e detenzione abusiva e ricettazione di arma. Le indagini continuano.
* MARIO CORTESE, NATO A NAPOLI IL 03 LUG 2002
** EMANUELE CELENTANO, NATO A NAPOLI IL 01 DIC 2003
***FRANCESCO CELENTANO, NATO A NAPOLI IL 09 LUG 98