VILLA LITERNO. Restano gravi ma stabili le condizioni del giovane originario del Bangladesh rimasto ferito in una comunità alloggio di Villa Literno. Il ragazzo, coinvolto ieri in una lite poi degenerata nell’uso di un’arma da taglio, si trova ancora ricoverato in ospedale in prognosi riservata, anche se non corre pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto in via delle Dune, all’interno della struttura che ospita minori stranieri non accompagnati. Una discussione tra alcuni ospiti della comunità sarebbe presto sfociata in uno scontro fisico, durante il quale uno dei ragazzi avrebbe estratto un coltello colpendo il coetaneo.
Il ferito è stato soccorso in pochi minuti dal personale del 118, che ne ha disposto il trasferimento immediato al pronto soccorso a causa delle lesioni riportate.
L’aggressione ha riacceso l’attenzione sul clima di tensione che da tempo si registra nell’area e sulle criticità segnalate dai residenti riguardo alla gestione delle comunità per minori.
Intanto i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, già intervenuti sul posto, proseguono le verifiche per definire con precisione la dinamica della lite e attribuire eventuali responsabilità. Al momento non sono stati adottati provvedimenti restrittivi, ma l’indagine è ancora in corso e non si escludono sviluppi nelle prossime ore.