Regionale. Durante la notte, un grave episodio di aggressione, l’ennesimo, si è consumato all’ospedale Vecchio Pellegrini a Napoli. Stando a quanto è stato riportato sui social da “Nessuno tocchi Ippocrate” due dirigenti medici sono state aggredite verbalmente e pesantemente insultate dalla madre di una paziente che pretendeva un accesso immediato alle cure per la figlia, nonostante la giovane non fosse in gravi condizione e presentasse solo una semplice influenza con febbre.
Ma la signora, ignorando i criterio di triage, ha reagito con ferocia attaccando verbalmente le professioniste insultandole pesantemente anche con offese personali, arrivando persino ad augurare loro disgrazie, e anche alle loro rispettive famiglie. Per evitare che l’aggressione verbale sfociasse in violenza fisica, sono state allertate le forze dell’ordine che sono corse sul posto.
Questo purtroppo è solo uno dei tanti episodi che vedono i professionisti vittime di aggressioni da parte di pazienti o dei loro familiari.