Arienzo. Si è svolta questa mattina, la riunione per l’elezione degli organi ufficiali di riferimento della Commissione Pari Opportunità ad Arienzo.
Alla presenza del sindaco Giuseppe Guida e dei componenti, ovvero i consiglieri comunali Domenico Cangiano e Tania Ippolito, Maria Pernechele, Katia Nicosia ed Ilaria Pesce, sono stati eletti all’unanimità il presidente, assessore alle Pari Opportunità, Maria Grazia D’Agostino, il vicepresidente Maria Guida e il segretario Filomena Diglio.
L’appuntamento ha segnato l’avvio operativo dei lavori, traducendosi nel consolidamento del gruppo e assicurando quindi una struttura organizzata, capace di programmare interventi, coordinare iniziative e dialogare con Istituzioni e cittadini.
I membri saranno proiettati verso il tema centrale della crescita sociale, rafforzando la cultura della parità di genere, favorendo attività di sensibilizzazione e sostenendo percorsi di inclusione, per contribuire allo sviluppo di un ambiente più giusto e attento ai bisogni di tutti. La finalità è quella di realizzare un luogo di ascolto, confronto e proposta, per dare vita a un percorso ricco di risultati e di partecipazione.
“Esprimiamo un sentito apprezzamento per il nuovo assetto e auguriamo alla Commissione buon lavoro, rinnovando il supporto istituzionale, con l’auspicio che il suo operato possa determinare effetti positivi e duraturi per territorio e comunità”: le parole del Primo Cittadino.