Si addormenta alla guida e si schianta

Maddaloni. Incidente nella notte a Maddaloni: automobilista si schianta contro il guardrail.

Un incidente avvenuto nelle prime ore di questa mattina ha coinvolto un automobilista lungo la strada che costeggia il cimitero di Maddaloni. Erano circa le 3 quando l’uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo del veicolo a causa di un colpo di sonno, finendo per schiantarsi violentemente contro il guardrail.

 

L’impatto è stato particolarmente forte e ha attirato l’attenzione di alcuni residenti della zona, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nella gestione del traffico.

 

L’automobilista, un uomo di 63 anni, è stato trovato cosciente ma in evidente stato di shock. Dopo le prime valutazioni, i soccorritori hanno riscontrato diverse contusioni e traumi compatibili con un impatto ad alta energia. L’uomo è stato medicato sul posto.

Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Dai primi elementi raccolti, sembra confermarsi l’ipotesi che il sinistro sia stato causato da un colpo di sonno improvviso, una delle principali cause di fuoriuscite autonome e impatti contro barriere stradali nelle ore notturne.

 

Il tratto di strada è stato temporaneamente limitato al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo danneggiato. Non risultano coinvolti altri mezzi.

 

L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati alla guida nelle ore notturne e all’importanza di evitare di mettersi al volante quando si è stanchi o affaticati, per prevenire incidenti che possono avere conseguenze ben più gravi.

 

Foto di repertorio

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version