Pignataro Maggiore. Uomo di 26 anni accoltellato al torace: indagano i Carabinieri
Momenti di paura a Pignataro Maggiore nella serata di venerdì, quando un giovane di 26 anni è stato accoltellato al torace in via Castelluccio, proprio all’esterno della chiesa della zona. L’aggressione si sarebbe verificata intorno alle 20, in circostanze ancora tutte da chiarire.
Secondo una prima ricostruzione emersa dagli appunti operativi, il giovane — originario dell’Africa Occidentale — sarebbe stato raggiunto da almeno una coltellata, riportando una profonda ferita al torace. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.
Immediato l’allarme alle forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Capua, che hanno avviato i rilievi e raccolto le prime testimonianze dei presenti. Un’ambulanza del 118 ha soccorso il ferito, che è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, codice rosso, dove è stato immediatamente sottoposto alle cure dei sanitari. I medici avrebbero confermato un quadro clinico critico e stanno monitorando la situazione minuto per minuto.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione: non è ancora chiaro se si tratti di un diverbio degenerato o di un atto violento premeditato. Al momento nessuna pista viene esclusa. I Carabinieri hanno acquisito informazioni utili e stanno verificando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona, mentre proseguono gli accertamenti per identificare l’autore o gli autori dell’accoltellamento.
L’episodio ha scosso la comunità di Pignataro Maggiore, soprattutto per la violenza del gesto e per il luogo particolarmente frequentato in cui si è verificato. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nella giornata di domani, quando saranno più chiare sia le condizioni del 26enne sia gli sviluppi dell’indagine.