Stimata docente muore a 29 anni: città in lutto per Maria

Sant’Antimo. Un grave lutto ha colpito in queste ore la città di Sant’Antimo. Una giovane insegnante si è purtroppo spenta prematuramente. Si chiamava Maria Scaraglio, aveva 29 anni.

Lavorava come docente di sostegno presso l’Istituto Comprensivo Don Milani-Pestalozzi. Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità cittadina e quella della scuola in cui lavorava. Era conosciuta una insegnate gentile, sensibile, educata, generosa e sempre pronta ad aiutare i suoi alunni.

Ha sempre svolto il suo lavoro con grande professionalità. A piangere la sua prematura scomparsa il padre, la madre, la sorella, gli zii, i cugini, gli amici e i parenti.

La triste notizia si è subito diffusa e in tanti hanno voluto dedicarle parole di cordoglio in suo onore, tra questi c’è anche il sindaco di Sant’Antimo Massimo Buonanno:

“Con profonda tristezza desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera comunità di Sant’Antimo, il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa della prof.ssa Maria Scaraglio, docente di sostegno presso l’Istituto Comprensivo Don Milani – Pestalozzi.

Maria era una giovane insegnante dolce, sensibile, generosa, sempre disponibile verso i suoi alunni e rispettata e amata dai colleghi.
La sua presenza nella scuola era un riferimento sicuro: accompagnava i ragazzi con pazienza, cura e dedizione, lasciando un segno autentico in chiunque avesse la fortuna di incontrarla.

La comunità scolastica, i suoi studenti e la città tutta si stringono attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore per una perdita ingiusta e difficile da comprendere. Che il ricordo della sua bontà e del suo sorriso possa essere di conforto a chi le ha voluto bene. Riposa in pace, Maria. “

I suoi funerali avranno luogo domani alle ore 10:30 presso il Santuario di Sant’Antimo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version