Portico di Caserta. Mercoledì scorso, presso il “Salone d’Italia” della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea situata a Roma, è stata presentata l’edizione 2026 del Calendario della Guardia di finanza.
All’evento, tra gli altri, erano presenti il Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’Onorevole Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, e anche il Generale C.A. Andrea De Gennaro. La presentazione è stata condotta da Laura Chiumenti, giornalista televisiva del Tg1, ed ha partecipato anche lo storico d’arte e saggista, il Dottor Costantino D’Orazio.
L’opera, intitolata “Tre colori, un mondo”, è realizzata in collaborazione con l’agenzia Armando Testa e con Massimo Sestini. E una sottoufficiale casertana è stata scelta per essere il volto in copertina del calendario. Si chiama Mariella Piccirillo, Maresciallo Capo della Guardia di Finanza originaria di Portico Di Caserta, che presta servizio presso L’Aquila.
Quando ha scoperto tramite il video live ufficiale che sarebbe stata il volto della copertina del calendario durante la presentazione, non ha saputo nascondere l’emozione e la felicità per la bella notizia.