Allenatore della valle sarà “Tedoforo”: porterà la Fiamma Olimpica

San Felice a Cancello. L’ex presidente e mister della San Francesco Dreaming Soccer, di San Felice a Cancello, e attualmente allenatore della squadra special di Forchia che disputa il campionato paralimpico della FIGC, Francesco Lettieri, è stato scelto per essere “Tedoforo” (nella tradizione dei giochi olimpici, è la persona che porta la fiamma Olimpica) per il viaggio della fiamma Olimpica in Italia il 26 dicembre a Caserta.

Il compito del Tedoforo è quello di trasportare la torcia lungo le tappe del Viaggio della Fiamma, passando il fuoco simbolico l’uno con l’altro.

A diffondere la bella notizia è stata proprio la sua ex squadra, la San Francesco Dreaming Soccer. Francesco Lettieri è specializzato in management dello sport, allenatore Uefa B, organizzatore di eventi nazionali  come la Walk of Life ed internazionali come i giochi del mediterraneo, convegni, addetto stampa società e istituzioni sportive, consulenza per alcuni comuni dell’Abruzzo ed Emilia Romagna, già premiato dall’accademia olimpica del Coni, e vincitore del premio Fair Play e Fiduciario Coni.

Ovviamente la squadra stessa ha affermato che sia loro che il loro ex presidente sono emozionati per la bella notizia. E proprio Lettieri, tramite un post sui social ha espresso tutta la sua felicità ed emozione:

“Troppa emozione: Tedoforo. Porterò la Fiamma Olimpica nel Viaggio verso le Olimpiadi 2026. Un onore immenso, orgoglio e gratitudine.
Pensare di portare San Felice a Cancello nel mondo, è da pelle d’oca. In quella fiamma ci saranno la mia famiglia, gli amici, tutti quelli che mi hanno sostenuto e lasciato qualcosa e tutti quelli a cui come insegna lo sport, bisogna sempre tendere la mano. Porterò nel cuore i sacrifici e la bellezza di una vita fatta di valori sportivi. Porterò la nostra storia e le nostre radici. Perché quando penso al punto di partenza non posso non emozionarmi e pensare che oltre ad essere un onore, è incredibile”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version