Recale. Risultato significativo quello di Casa Riformista a Recale, dove il candidato che è risultato eletto, il paretano Pietro Smarrazzo ha riportato ben 412 voti, mentre la Iodice candidata nella stessa lista, consigliere regionale uscente della vicina Marcianise soltanto 97.
Onore e merito quindi al lavoro portato avanti dal consigliere comunale Enzo Orballo che ha aderito già da diverso tempo al progetto di Smarrazzo e dal collega Domenico Todisco.
Portare Casa Riformista ad essere il primo partito a Recale è davvero un’impresa per Orballo e i suoi supporter che dimostra di essere molto attrattivo agli occhi dell’elettorato, anche in virtù del fatto che ha operato per un candidato proveniente da un altro territorio e mai entrato in Consiglio regionale finora.
Battuta anche l’amministrazione comunale che ha portato a spada tratta il plurivotato ed internazionale Giovanni Zannini che ha riportato 366 voti e una percentuale di partito più bassa del 15, mentre Casa Riformista sfiora il 20 per cento.
Orballo è stato uno dei grandi elettori del silenzioso Smarrazzo che hanno portato a Parete il risultato migliore, non era facile e quindi tanto di cappello.