Lusciano. Grande paura questa mattina a Lusciano. Una cabina dell’Enel, che si trova nel cortile della scuola media Ugo Foscolo ha improvvisamente preso fuoco durante l’orario delle lezioni.
Notando il fumo e le fiamme, è stato lanciato l’allarme, temendo soprattutto per i giovani studenti presenti all’interno della struttura scolastica. Nel giro di poco, i vigili del fuoco hanno raggiunto il posto e si sono messi subito a lavoro per domare il rogo.
Fortunatamente sono riusciti in poco tempo a spegnere l’incendio e hanno avviato le indagini per capire cosa abbia provocato lo stesso. Ovviamente l’accaduto ha fatto preoccupare i genitori dei giovani alunni della scuola, dato che in un incidente simile poteva restare coinvolto uno studente o anche più di uno.
L’accaduto è stato diffuso sui social con tanto di immagini nei commenti e ora i genitori pretendono, giustamente, garanzie come le certificazioni aggiornate degli impianti elettrici e antincendio, le verifiche del comune, dei vigili del fuoco, la certificazione di agibilità dell’edificio, in modo da essere certi che i loro figli siano al sicuro.