Home » Ras dei Casalesi muore in carcere: vietati i funerali
Ras dei Casalesi muore in carcere: vietati i funerali
Villa Literno. Morto in carcere a Palermo Vincenzo Ucciero: vietati i funerali nel comune d’origine
È morto nel carcere di Palermo Vincenzo Ucciero, 56 anni, detenuto originario dell’area liternese, conosciuto negli ambienti criminali con i soprannomi “Cuoll” e “Paper”. La notizia del decesso è stata comunicata nella mattinata di oggi. Pare che Ucciero fosse da tempo affetto da una grave malattia oncologica. Il tumore, secondo quanto trapelato, non gli avrebbe lasciato scampo, portando al decesso avvenuto all’interno dell’istituto penitenziario dove era ristretto.
Un dettaglio che sta suscitando attenzione è la decisione delle autorità competenti di vietare i funerali pubblici nel comune d’origine dell’uomo. Una misura di ordine pubblico già applicata in passato in casi legati alla criminalità organizzata, con l’obiettivo di evitare potenziali assembramenti o manifestazioni che possano assumere connotazioni celebrative di figure legate ad ambienti delinquenziali. Anche in questo caso, il provvedimento riguarda in particolare la zona di Villa Literno, dove Ucciero era conosciuto.
Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!