Skip to main content

“La Rete del rispetto e della Memoria”: iniziativa contro la violenza di genere

Marcianise. Giovedì, a Marcianise, si terrà una manifestazione, promossa dal Comune, contro la violenza sulle donne “La rete del Rispetto – La Rete della Memoria”.

A diffondere la notizia il Comune stesso di Marcianise e l’Assessorato alle Pari Opportunità:

“Il Comune di Marcianise promuove, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza di Genere, l’iniziativa “La Rete del Rispetto – La Rete della Memoria”, che si terrà giovedì 27 novembre 2025, dalle ore 10 fino alle ore 12, in Piazza Umberto I.

La manifestazione, simbolicamente rappresentata da una grande installazione a forma di rete, intende richiamare l’attenzione della cittadinanza sull’importanza della prevenzione, del rispetto reciproco e della memoria delle vittime di violenza. La rete sarà arricchita da messaggi, fiocchi e contributi simbolici, realizzati con la partecipazione di scuole, associazioni, volontari e cittadini.

L’iniziativa rientra nel percorso di sensibilizzazione promosso dall’Amministrazione comunale a sostegno della cultura del rispetto, della tutela dei diritti e del contrasto ad ogni forma di violenza di genere. La cittadinanza è invitata a partecipare.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!