Capodrise. Una situazione di degrado totale sta attanagliando la città di Capodrise. In Piazza della Repubblica i raccoglitori sono stracolmi di abiti usati, tanto che molti vengono lasciati a terra insieme ad altri rifiuti. E non vengono raccolti periodicamente come dovrebbe accadere. Il servizio è completamente assente.
Piazza che rappresenta il simbolo del degrado in cui la città è caduta. Per questo si rivolge un appello al commissario prefettizio affinché intervenga ad horas allo scopo di risolvere tale situazione il prima possibile.
Anche nei pressi del campo sportivo si assiste ad una situazione simile purtroppo. Raccoglitori pieni di abiti e altri a terra.
La città è praticamente caduta agli ultimi posti della provincia di Caserta. Distrutta da una classe politica che si è dimostrata incapace di gestire la macchina amministrativa a lungo termine.
Si spera che tale situazione possa servire da monito per le prossime elezioni che si terranno tra qualche mese. Si spera che coloro che hanno contribuito a dare vita a tale disastro non tornino a ricoprire ruoli di rilievo nel tessuto politico della città affinché si eviti che tale problema torni.
Non è colpa delle persone la situazione attuale, come degli extracomunitari che spesso rovistano nei contenitori, ma del servizio che non funziona proprio.
Le autorità stanno facendo molte multe a coloro che lasciano gli abiti fuori.