Marcianise. Premida, azienda di Marcianise attiva nel settore infissi e serramenti, torna ad Arkeda, il Salone dell’Architettura, dell’Edilizia, del Design e dell’Arredo di Napoli, per presentare in anteprima nazionale “Motiq Line”: la linea di serramenti smart progettata per portare automazione, comfort e sicurezza all’interno degli spazi residenziali e professionali.
Dal 28 al 30 novembre, l’azienda sarà al Padiglione 6 (Stand 665/666) del polo fieristico Mostra d’Oltremare, dove presenterà anche il Catalogo generale PVC/Alluminio 2026.
“Con Motiq Line inauguriamo un nuovo modo di abitare il futuro: un sistema che unisce tecnologia evoluta, funzioni predittive e un design minimale, pensato per integrarsi in ogni progetto architettonico”, afferma l’ingegnere Emilio Liquori, amministratore di Premida.
Motiq Line, automazione e design per una casa intelligente
“Grazie a tecnologie discrete e a sensori invisibili, sviluppati in collaborazione con i leader del settore Texino, società del gruppo Veka, e Maco, Motiq consente di gestire l’apertura e la chiusura di finestre e porte ovunque ci si trovi, per una casa più confortevole e sicura”. Afferma l’ingegnere Maria Venosa, plant manager Premida.
I serramenti Motiq Line si adattano alle condizioni atmosferiche: si chiudono in caso di vento forte e si aprono quando rilevano un’eccessiva umidità, prevenendo danni e condensa. Ogni elemento è progettato con un design minimale, pensato per integrarsi in domotica e in armonia con ogni ambiente. Inoltre, la compatibilità con Alexa e Google Assistant rende il controllo totale, immediato e naturale.
Premida, accanto ai professionisti del serramento
Premida progetta e realizza serramenti in PVC e in alluminio e sistemi oscuranti di qualità superiore e dal design elegante e innovativo. Parte di un gruppo presente nel settore delle costruzioni da oltre trent’anni, Premida si rivolge soprattutto ai rivenditori di porte e finestre, agli showroom, ai serramentisti e alle imprese edili.
“L’azienda dispone di un’area produttiva di circa 4mila metri quadrati nel distretto industriale di Marcianise, nel casertano; oltre che in Campania, opera in diverse regioni d’Italia, dove supporta la propria rete di vendita, promuovendo un modello di crescita comune”, la dichiarazione del direttore commerciale Vincenzo Liquori. La costante ricerca dell’innovazione, un’organizzazione attenta ai dettagli, un personale disponibile e professionale, fanno di Premida il partner ideale dei professionisti del serramento.
Arkeda, il salone al centro del Mediterraneo
Con 8mila metri quadrati di esposizione, oltre 11mila professionisti da tutta Italia, convegni, workshop e laboratori, Arkeda è il più importante Salone dell’Architettura, dell’Edilizia, del Design e dell’Arredo al centro del Mediterraneo. Premida invita architetti, progettisti e operatori del settore a scoprire Motiq Line e tutte le novità al Padiglione 6, Stand 665/666. L’ingresso è gratuito, basta registrarsi sul portale del salone.
Qui di seguito lo Spot Motiq Line Premida: https://youtu.be/Y5EN_6CVi08