Tragedia sull’Appia, identificata la vittima: conducente va in caserma

L’aggiornamento

Capua/Vitulazio. È Angela Scialdone la donna travolta e uccisa sull’Appia

È stata identificata in Angela Scialdone, 59 anni, residente a Vitulazio, la vittima del tragico investimento avvenuto ieri sera lungo l’Appia, nei pressi dello svincolo per la clinica Villa Fiorita. Angela stava attraversando la strada per fare rientro a casa dopo aver dato il cambio a un familiare che assisteva la madre ricoverata, quando è stata travolta da una Fiat Punto che non si è fermata.

La conducente, una 58enne di Capua, S.B., si è presentata poco dopo in caserma insieme al marito, dichiarando di non aver visto la donna a causa della forte pioggia e della scarsa visibilità. Ora è indagata per omicidio stradale.

La notizia della morte di Angela ha sconvolto Vitulazio. Il sindaco Antonio Scialdone ha espresso profondo cordoglio, ricordandola come una donna “perbene, riservata e legatissima alla famiglia”.

 

Capua. Tragedia sulla via Appia: donna travolta e uccisa da un’auto in fuga

Una serata drammatica quella vissuta oggi a Capua, dove un grave incidente ha sconvolto la comunità locale. In via Appia, nei pressi dell’uscita di Villa Fiorita, una donna di circa sessant’anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto che si è poi allontanata senza prestare soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo – ancora non identificato – avrebbe colpito la vittima mentre percorreva la strada principale, per poi dileguarsi a tutta velocità. Quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto, le condizioni della donna sono apparse immediatamente critiche: presentava traumi gravissimi e non rispondeva alle manovre d’emergenza.

Dalle informazioni raccolte nelle prime ore, sembra che la sessantenne sia spirata poco prima di essere trasportata in ospedale, anche se questa dinamica dovrà essere confermata ufficialmente. Ciò che purtroppo non cambia è l’esito devastante dell’incidente e la fuga dell’automobilista responsabile, che ora è ricercato dalle forze dell’ordine.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Capua, che hanno effettuato i rilievi tecnici e avviato immediatamente le indagini per risalire al conducente del mezzo pirata. Gli investigatori stanno acquisendo immagini da eventuali telecamere presenti lungo la via Appia e raccogliendo testimonianze utili a identificare il veicolo coinvolto.

La notizia ha destato forte sgomento tra i residenti, scossi dall’ennesimo episodio di pirateria stradale. Le prossime ore saranno decisive per chiarire la dinamica esatta e soprattutto per individuare il responsabile, che si è allontanato senza fermarsi né prestare aiuto alla vittima.

La comunità di Capua attende ora risposte rapide e giustizia per una tragedia improvvisa che ha spezzato una vita e sconvolto un intero quartiere.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version