‘Salva Caserta’: Zinzi ottiene rassicurazioni da Piantedosi per un impegno del Governo

Caserta. Questa mattina a Caserta in Prefettura del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presieduto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presenti il capo di gabinetto del ministro Maria Teresa Sempreviva, il capo della polizia Vittorio Pisani, il prefetto Lucia Volpe, il presidente della provincia di Caserta Anacleto Colombiano, il commissario straordinario di Caserta Antonella Scolamiero e i vertici provinciali delle forze dell’ordine.

Successivamente poco prima delle 13 Piantedosi ha visitato il nuovo commissariato di polizia di Marcianise, quasi ultimato, per verificare lo stato dei lavori, complimentandosi con l’amministrazione comunale che in appena sei mesi ha realizzato la struttura, mancano di fatto solo gli arredi, e poi si potrà effettuare il trasloco.

A margine di questo incontro il ministro dell’Interno, prima di andare via, si è intrattenuto a parlare una dozzina di minuti con il deputato Gianpiero Zinzi. 

Sotto la lente il ‘Salva Caserta’, ed è stato lo stesso parlamentare ad annunciare la novità in una dichiarazione all’agenzia Ansa:

Ho avuto rassicurazioni dal Ministro Piantedosi sull’impegno del Governo per un provvedimento che affronti e risolva la disastrosa situazione finanziaria del Comune di Caserta, frutto di una pessima gestione amministrativa del passato. Il ‘Salva Caserta’, da noi invocato già nel 2021, potrà evitare che la situazione finanziaria dell’Ente, fortemente deficitaria, incida ulteriormente sulla qualità dei servizi offerti ai residenti. Ringrazio il Ministro per l’attenzione riservata alla nostra terra, il Prefetto di Caserta, il Questore e il capo della Polizia che ci hanno accompagnati stamattina nel sopralluogo in via San Giuliano a Marcianise”. 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version