CERVINO/SANTA MARIA A VICO. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato l’arresto di Rosita Parrella e Maria Grazia Burrelli, fermate dai Carabinieri di Santa Maria a Vico nel pomeriggio del 18 novembre a Cervino. Le due donne erano state intercettate a bordo di una Smart, all’interno della quale i militari avevano rinvenuto dosi di cocaina e marijuana. La successiva perquisizione effettuata nelle loro abitazioni aveva portato alla scoperta di ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente – tra cocaina, crack e marijuana – per un totale di circa 40 grammi, oltre a materiale per il confezionamento e una bilancia digitale con residui.
Nell’ordinanza, il GIP sottolinea la presenza di gravi indizi di colpevolezza, richiamando non solo il rinvenimento della droga all’interno dell’auto, ma anche le modalità di occultamento, la varietà delle sostanze e un’organizzazione compatibile con un’attività di spaccio. Determinante, secondo il giudice, anche l’atteggiamento nervoso delle due durante il controllo e le risultanze delle attività investigative svolte dalla pattuglia intervenuta.
Il GIP ha ritenuto legittimo l’arresto in flagranza e ha valutato come concreto il rischio di reiterazione del reato, sottolineando l’assenza di attività lavorative stabili e la disponibilità immediata di sostanza già suddivisa in dosi. Elementi, questi, che secondo il giudice “dimostrano un’attività non occasionale e un pericolo attuale di prosecuzione della condotta”.
Per queste ragioni, il giudice ha disposto nei confronti di Rosita Parrella e Maria Grazia Burrelli la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cervino, con divieto di allontanarsi senza autorizzazione. Alle indagate è stato anche imposto l’obbligo di presentazione regolare alla polizia giudiziaria per consentire controlli costanti e puntuali.
La decisione del GIP mira dunque a prevenire nuovi episodi di spaccio, mantenendo un monitoraggio stringente sulle due donne in attesa dei successivi sviluppi processuali.