Carinola. L’ondata di microcriminalità continua nel territorio casertano. ieri pomeriggio, a Carinola, nella frazione Casanova, dei ladri sono entrati in azione prendendo di mira almeno due abitazioni.
Stando a quanto è emerso, una delle abitazioni assaltate si trova lungo la strada che collega Carinola con Casanova, la seconda invece si trova nell’area di Casanova Sud. I banditi hanno forzato le porte riuscendo a fare irruzione nelle case e a prendere ciò che potevano. Ancora da quantificare i danni che hanno recato e il bottino trafugato.
Due forse le bande che hanno agito, una su una Audi A4 nera, con 5 persone al suo interno e incappucciate per non farsi riconoscere e un’altra che si aggira su una Lancia Lybra con installata una targa straniera.
Stando ad alcune informazioni trapelate, sembrerebbe che un cittadino, notando la Lancia, abbia cercato di seguirla fino all’altezza di un bivio, ma a un certo punto, forse perché era da solo, ha deciso di lasciar perdere per evitare che i banditi potessero magari fargli qualcosa.
Al momento, i carabinieri, dopo essere corsi sul posto, hanno avviato le indagini per riuscire a identificare i malviventi al più presto e assicurarli alla giustizia.