NAZIONALE – I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 rappresentano non solo un grande evento sportivo, ma anche una straordinaria occasione di lavoro. Adecco, società leader nei servizi per il lavoro, ha avviato una maxi selezione per oltre 1.000 figure professionali da impiegare nelle località coinvolte negli eventi: Cortina d’Ampezzo, Bormio, Valtellina, Val di Fiemme, Milano, Verona e Venezia.
Le risorse saranno inserite nei settori logistica, trasporti, accoglienza e ristorazione, cruciali per garantire il funzionamento dell’intera macchina olimpica.
Adecco è alla ricerca di personale in diverse aree operative:
Si tratta di ruoli indispensabili per garantire la gestione dei flussi di visitatori, atleti, media, staff tecnico e delegazioni internazionali.
Per lavorare nelle aree logistiche e negli spazi aeroportuali sono richiesti:
Chi punta ai ruoli dedicati all’accoglienza dovrà dimostrare:
Per lavorare in cucina, nei punti ristoro o negli hotel sono richiesti:
Tra le figure più richieste ci sono anche autisti e conducenti per i collegamenti privati e di linea. Per questi ruoli occorre:
Chi desidera partecipare alle selezioni può trovare tutte le informazioni e inviare la candidatura sul portale dedicato di Adecco. Per diversi lavori l’esperienza pregressa è preferenziale ma non obbligatoria. I contratti sono a tempo determinato in somministrazione con possibilità di alloggio.