Skip to main content

“Campionati mondiali di stile latino IDO”: la 13enne Melissa conquista 4 medaglie

Recale. Grande gioia e soddisfazione una giovane ragazza di Recale Melissa Scalzone, che a soli 13 anni, mette il suo nome tra le giovani promesse più brillanti della danza latino-americana. La ballerina appartenente alla scuola “Mada Dance” di San Marco Evangelista, sotto la guida della maestra Angela Marigliano, ha illuminato i “Campionati mondiali di stile latino IDO” (“IDO World Latin Style Championships”) che si sono svolti a Janów Podlaski, in Polonia, tornando a casa con un bottino da vera campionessa.

La trasferta si è trasformata in un vero e proprio trionfo di medaglie: nella categoria “Junior 1”, si è guadagnata l’argento nella Samba, l’argento nel Cha Cha Cha, l’argento nella Rumba e il bronzo nel Jive. Quattro podi che dimostrano non solo il talento della giovane atleta, ma anche la qualità del lavoro svolto negli anni dal suo team tecnico.

Sul parquet l’hotel-castello Zamek Biskupi, Melissa ha mostrato maturità artistica, precisione tecnica ed eleganza scenica che vanno ben oltre la sua età. Ogni coreografia è stata un piccolo racconto danzato, capace di convincere una giuria internazionale sempre più esigente e abituata a valutare i migliori giovani interpreti al mondo.

“Voglio continuare a crescere coltivando la mia passione per la danza”, ha dichiarato Melissa al suo rientro in Italia, con la semplicità e la determinazione di chi sa che il percorso è appena iniziato.

E, infatti, il prossimo appuntamento è già dietro l’angolo: il 29 e 30 novembre, Melissa sarà ad Agropoli per partecipare all’“Italian Diamond Cup”, uno degli eventi più attesi del panorama competitivo nazionale. Sarà una nuova occasione per aggiungere esperienza e, forse anche un’altra medaglia al suo palmares.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!