L’aggiornamento
SANTA MARIA A VICO. È stata una perquisizione mirata, scattata nel primo pomeriggio del 18 novembre, a far emergere un quadro ritenuto dagli inquirenti “chiaro e inequivocabile” di attività di spaccio. Due giovani donne – Maria Grazia Burrelli, 21 anni, di Caserta, e Rosita Parrella, 25 anni, di Maddaloni – sono state arrestate dai carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico dopo un controllo lungo via Niccolò Lettieri, nel territorio di Cervino.
Le due viaggiavano a bordo di una Smart, che ha attirato l’attenzione dei militari per il comportamento nervoso mostrato alla vista della pattuglia. La perquisizione sull’auto ha consentito di rinvenire 1,5 grammi di marijuana e cocaina, suddivisi in più dosi e occultati tra gli effetti personali delle due ragazze.
L’attività è proseguita nelle rispettive abitazioni. A casa di Parrella, in via Niccolò Lettieri 45, i carabinieri hanno rinvenuto 14 grammi di crack e 25 grammi di cocaina, confezionati in 14 dosi singole e ulteriori bustine separate. Parte del materiale era già suddiviso e pronto per lo smercio, circostanza che – secondo gli inquirenti – confermerebbe la destinazione allo spaccio al minuto.
Non meno significativo il materiale sequestrato: bilancino di precisione, bustine termosaldate, macchina per il sottovuoto, sei telefoni cellulari ritenuti strumenti dell’attività illecita e 85 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.
Secondo quanto riportato nel decreto di convalida, le due indagate avrebbero agito “in concorso tra loro”, trasportando e detenendo sostanze stupefacenti senza alcuna autorizzazione e con modalità tipiche del microtraffico locale.
Al termine delle operazioni, su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, le due giovani sono state arrestate in flagranza e condotte agli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per accertare l’eventuale coinvolgimento di terzi.
Il primo lancio
Cervino/Santa Maria a Vico. Oggi pomeriggio, nella zona di Messercola, frazione di Cervino, i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, mentre eseguivano dei controlli, hanno fermato due giovani ragazze perché insospettì da movimenti strani mentre erano in auto.
Durante i controlli, i militari dell’Arma hanno trovato un significativo quantitativo di sostanze stupefacenti, così hanno fermato le due ragazze, entrambe di Messercola, della zona di via Lettieri.
Le due (B. M. e P.) sono state entrambe poste agli arresti domiciliari perché sorprese in flagranza di reato. Domani ci sarà l’interrogatorio in Procura a Santa Maria Capua Vetere. A occuparsi del caso sempre i carabinieri di Santa Maria a Vico.