Afragola. Un grave episodio è avvenuto questa mattina nel parcheggio del centro commerciale “Le Porte di Napoli” situato ad Afragola. Un uomo di 55 anni, intorno alle 7, stando alle prime ricostruzioni, si trovava seduto a bordo della sua Panda, quando un’altra auto, scura, si è avvicinato alla sua vettura affiancandola.
A bordo del secondo veicolo c’erano tre malviventi, che armati di coltello e pistola hanno minacciato il 55enne dicendogli che doveva scendere e dare loro il suo mezzo. L’uomo però non ha voluto assecondare tali richieste e ha provato a ribellarsi ai banditi, dando vita a una colluttazione.
Mentre infuriava lo scontro tra la vittima e i suoi aggressori, uno di loro lo avrebbe colpito all’altezza del capo col calcio della pistola che teneva in mano, e un altro, lo ha accoltellato. I tre rapinatori sono così riusciti a rubare la Fiat della vittima scappando facendo perdere le loro tracce. Scattato l’allarme, sul posto sono corsi i Carabinieri e i sanitari del 118.
Mentre i militari mettevano in sicurezza la zona e avviavano le indagini, il personale medico ha soccorso il 55enne, per poi portarlo di corsa presso la clinica Villa dei Fiori che si trova ad Acerra. Per fortuna, le sue condizioni non sono preoccupanti. Al momento le indagini vanno avanti nella speranza di riuscire a risalire ai banditi il prima possibile. Purtroppo la zona in cui il grave episodio è avvenuto non possiede telecamere che avrebbero dato un aiuto in più alle autorità per risolvere il caso più in fretta.