Villa di Briano/San Cipriano d’Aversa. Un progetto che nasce da lontano quello del medico 40enne Giuseppe Martinelli da San Cipriano d’Aversa, senatore accademico dell’Università Vanvitelli e operante professionalmente al San Gennaro di Napoli, esperto della terapia del dolore.
Ieri sera almeno 150 giovani dell’Università Vanvitelli hanno partecipato ad un aperitivo presso il loungebar ‘Brama’ di Villa di Briano, organizzato da Giuseppe Martinelli, candidato nella lista ‘Fico presidente’.
Grande entusiasmo e soprattutto grande convinzione da parte di questo gruppo partito dalla politica universitaria nel puntare a fare capolino nelle stanze del potere di Terra di Lavoro.
Un’operazione importante quella che vede questo medico benvoluto e stimato in tantissimi ambienti come vertice e mentore di questa nuova frontiera della politica casertana.
Martinelli lo ha chiaramente detto: “E’ la politica che tiene lontani i giovani, è il momento di invertire la rotta e di cominciare a farsi sentire”.
L’obiettivo è portare un’idea nuova, maggiore condivisione e comunanza di intenti, Martinelli rappresenta tutti loro.
E quando a questi laureandi e giovani professionisti abbiamo chiesto il perché del sostegno a Martinelli, loro hanno risposto con convinzione e con gli occhi lucidi che è la persona giusta per provare a dare un segnale ai soliti politicanti che si ripropongono e che rappresentano le lobbie di potere del casertano, spesso offuscate dall’interesse della magistratura nell’ambito degli appalti e delle contiguità a ditte finite sotto i riflettori.
Quello di ieri è un messaggio chiaro, molte forte: “Ci siamo anche noi, è il momento di cambiare, di portare la nostra voce al Consiglio regionale”.
IL VIDEO