Regionale. Dramma ieri mattina a Campigliano, frazione di San Cipriano Picentino, comune situato nella provincia di Salerno. Un ciclista, residente del posto, stava viaggiando a bordo della sua bici lungo la strada principale della frazione, quando, stanno, stando a quanto è emerso, un’auto è comparsa e lo ha trovatolo.
L’impatto è stato molto forte e ha scaraventato il signore a terra. Avvenuto il sinistro, sono stati subito chiamati i sanitari del 118 che si sono precipitati sul posto. Purtroppo, nonostante il loro tempestivo intervento e gli sforzi che hanno compiuto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Lo sfortunato ciclista è stato dichiarato deceduto dall’equipe.
I carabinieri hanno a loro volta raggiunto il luogo dove l’ennesima tragedia stradale si è consumata e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il guidatore del veicolo che ha preso in pieno la vittima, si è subito fermato per soccorrere la stessa e gli investigatori lo hanno ascoltato.
Lo hanno hanno sottoposto ad esami tossicologici per verificare se avesse assunto alcol o stupefacenti. La vettura dell’incidente è stata sequestrata, e al momento gli inquirenti stanno portando avanti le indagini per chiarire l’accaduto.
A causa del sinistro, ci sono stati molti disagi alla circolazione. La vittima aveva 75 anni.