Banditi assaltano villetta, piombano i carabinieri: fuga dal rione

MARCIANISE. Paura nella serata di ieri nel quartiere San Giuliano, dove un tentato furto è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri. Erano da poco passate le 21 quando alcuni residenti di via Gorizia hanno notato movimenti sospetti nei pressi di una villetta situata accanto all’attività Europane, un punto di riferimento della zona. Le luci accese all’interno e alcuni rumori insoliti provenienti dal giardino hanno spinto i vicini a dare immediatamente l’allarme.

Secondo una prima ricostruzione, uno o più individui avrebbero tentato di introdursi nell’abitazione approfittando dell’oscurità. Il quartiere, negli ultimi mesi, aveva già segnalato alcuni episodi di microcriminalità, e questo ha reso i residenti particolarmente attenti a ciò che accade nelle ore serali. Stavolta la prontezza della segnalazione ha fatto la differenza: nel giro di pochi minuti una pattuglia dei Carabinieri è arrivata sul posto, costringendo i malviventi alla fuga prima che riuscissero a mettere a segno il colpo.

I militari hanno effettuato controlli nella zona, ispezionato l’area esterna della villetta e raccolto le prime testimonianze dei residenti che avevano visto o sentito qualcosa di insolito. Al momento non risultano danni né effrazioni concluse, segno che i ladri non sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione. Si indaga comunque per verificare se il tentativo sia collegato ad altri episodi registrati nei dintorni.

Il quartiere San Giuliano resta scosso dall’accaduto, ma la sensazione diffusa è che il rapido intervento delle forze dell’ordine abbia evitato il peggio. I residenti, pur preoccupati, hanno espresso sollievo e gratitudine ai Carabinieri per la presenza costante e la vigilanza che, anche questa volta, hanno permesso di scongiurare un furto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version