Pietravairano. Una banda di ladri ha messo a segno un colpo ai danni di un noto politico di Pietravairano. I criminali hanno assaltato la sua abitazione situata nel centro della città.
Il crimine si è consumato alcune sere fa. Sfruttando l’assenza dei proprietari di casa, i banditi sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione e si sono messi poi a “lavoro” cercando nelle varie stanze qualsiasi cosa di valore si potesse portare via. Hanno causato alcuni danni mentre erano alla “ricerca”.
Purtroppo, stando a quanto è emerso, i criminali hanno anche forzato un armadio blindato in cui c’erano delle armi regolarmente detenute, come pistole e fucili. Hanno preso tali armi e poi sono scappati via. Il che implica che ora la banda è anche armata, e ciò li rende più pericolosi. A fare la brutta scoperta il proprietario di casa quando è tornato alla stessa.
Scoperto il raid subito, ha subito chiamato le autorità sporgendo regolare denuncia. Le indagini sono ancora in corso per riuscire a identificare i responsabili del furto. A preoccupare maggiormente sono proprio le armi trafugate che i malviventi potrebbero usare contro qualcuno per compiere rapine o altri atti criminali.
Si spera che le autorità li rintraccino prima che la banda possa utilizzare le stesse.